Il piccolo libro degli spiriti della natura

Versione stampabileSegnala
Editore: 
Galaad Edizioni
Genere: 
Lingua: 
Situazione diritti: 
Argomenti: 

La tecnologia, l’industrializzazione, la ricerca spaziale di quest’ultimo secolo ci hanno fatto dimenticare il contatto con la natura e hanno intralciato la possibilità di sentire e vedere il minuscolo regno degli esseri fatati.

 

Oggi, affermare di poter entrare in contatto con il mondo di misteriose creature è considerato frutto della fantasia: le fate e tutti gli spiriti della natura possono esistere solo nel folclore popolare e nelle fiabe.
Eppure c'è chi documenta incontri con questa realtà invisibile, chi non ha avuto questa fortuna ma crede nell'esistenza di qualcosa di soprannaturale, chi dovrebbe o vorrebbe recuperare il tocco magico della fanciullezza ma non sa come.

Questo libro raccoglie pensieri e opinioni, citazioni e curiosità sul mondo fatato, tratti dalla tradizione popolare, dalla letteratura, dal cinema: per gli amanti del genere e per tutti coloro che hanno bisogno di ritrovare un pizzico di fantasia infantile.

 

Pubblicato da Galaad Edizioni a marzo 2009.

Note sull'autore: 

Fabiola Marchet, friulana ma milanese di adozione. Ha insegnato inglese in una scuola elementare e lavorato in case editrici per diversi anni.

Per il Gruppo Editoriale Armenia ha già pubblicato: Le 10 regole del bon ton, Il piccolo mondo degli angeli, Il piccolo mondo dei diavoli, Non è vero, però ci credo e Il Libro delle Ombre. Altri libri sono in uscita.

shadow

Commenti

Aggiungi un commento

 Diritti disponibili per l'Italia