Italiano

Genere: 
Situazione diritti: 

Michael Laitman introduce diversi concetti straordinari che creano una soluzione completa:

shadow
Genere: 

Dall’atroce massacro nella piana delle Giare in Vietnam nel 1963, alla drammatica fine di Salvador Allende dieci anni più tardi a opera di Pinochet, si dipana il filo della storia di Federico, una matricola universitaria di nome e di fatto che, sullo sfondo del suo amore tormentato per Luisella, confessa tutte le sue défaillances sentimentali, politiche, sociali e religiose, ambientate in una Sardegna onirica, ma non per questo meno vera, che cela sotto nomi di fantasia paesaggi di Cagliari, Carbonia, Ilbono e della mitica Arbatax dalle rocce rosse.

shadow
Genere: 

Il protagonista è un bambino orfano di guerra che vive con gli zii finché questi ne hanno le possibilità, ma poi viene mandato in un orfanotrofio (per orfani di guerra) e conosce le regole rigide di certi educatori, tanto da ribellarsi alle istituzioni in tutti i modi. Qui conosce Alberto, un ragazzo solo e silenzioso che non sopporta la vita dell'orfanotrofio e che si suicida dopo aver consegnato a Pippo una lettera in cui lo ringrazia per essergli stato vicino e averlo capito.

shadow
Autore: 
Genere: 

Il libro di compone di due parti.


La prima, Il Trono Ludovisi. Analisi comparata, vuole dimostrare con una serie di osservazioni, ricerca di analogie e conseguenti deduzioni, che si tratta di un'opera contemporanea, comunque non ascrivibile ad autore greco del V secolo a.C., come si è ritenuto finora.


La seconda parte, Simulazione di un processo creativo, propone invece un'ipotesi concreta sull'identità umana e artistica dell'autore, simulandone la situazione emozionale, di pensiero e le modalità di creazione del Trono.

shadow

Le guerre jugoslave sono state una serie di conflitti armati che hanno coinvolto diversi territori appartenenti alla Repubblica Socialista Federale tra il 1991 e il 1995, causandone la dissoluzione.
Mentre la guerra infuriava in Croazia, la Bosnia-Erzegovina, formata da tre diverse etnie (Bosniaci, Serbi e Croati) era in una situazione di pace momentanea e "artificiale", in quanto le tensioni etniche erano pronte a esplodere.

shadow
Editore: 
Genere: 
Situazione diritti: 

La tecnologia, l’industrializzazione, la ricerca spaziale di quest’ultimo secolo ci hanno fatto dimenticare il contatto con la natura e hanno intralciato la possibilità di sentire e vedere il minuscolo regno degli esseri fatati.

shadow
Genere: 

La Kabbalah Rivelata: La guida personale per una vita più serena è un testo chiaro, scorrevole, semplice che aiuta a dare un senso al mondo che ci circonda e raggiungere la pace interiore.
Ciascuno dei sei capitoli di questo libro si basa su un diverso aspetto dell'antica saggezza della Kabbalah e diffonde nuova luce su un insegnamento che troppo spesso è stato avvolto da un alone di mistero ed equivocità. Un'idea sottile, sebbene profonda, tesse i capitoli del libro in un insieme coerente e concreto.

shadow
Editore: 
Genere: 

La storia sconvolgente di una famiglia tenuta in ostaggio per dieci anni dagli errori medici e dall'ottusità del sistema sanitario italiano

 

Chiara ci ha lasciato lo scorso 23 agosto 2009. Non era solo una brava scrittrice, in cui credevamo, ma una persona deliziosa, divertente, che ci ha dato molta forza e diverse lezioni di vita. Era un'amica, con cui speravamo di condividere tanti successi.

« Un giorno un chirurgo mi disse: "Sono un chirurgo, io taglio, non curo le malattie". »

« C'è un limite alle sofferenze che un essere vivente può sostenere? Fino a quando un cuore può sopportare gli spasmi di dolore che fanno sussultare e trattenere il fiato, facendo contrarre lo stomaco e alterando il battito, prima di scoppiare come un palloncino strizzato? Fino a che punto il cervello può sopportare la continua sofferenza prima di staccare la spina e decidere che non ce la fa più?

shadow

Pagine