Romanzo

Genere: 

Dall’atroce massacro nella piana delle Giare in Vietnam nel 1963, alla drammatica fine di Salvador Allende dieci anni più tardi a opera di Pinochet, si dipana il filo della storia di Federico, una matricola universitaria di nome e di fatto che, sullo sfondo del suo amore tormentato per Luisella, confessa tutte le sue défaillances sentimentali, politiche, sociali e religiose, ambientate in una Sardegna onirica, ma non per questo meno vera, che cela sotto nomi di fantasia paesaggi di Cagliari, Carbonia, Ilbono e della mitica Arbatax dalle rocce rosse.

shadow
Genere: 

Il protagonista è un bambino orfano di guerra che vive con gli zii finché questi ne hanno le possibilità, ma poi viene mandato in un orfanotrofio (per orfani di guerra) e conosce le regole rigide di certi educatori, tanto da ribellarsi alle istituzioni in tutti i modi. Qui conosce Alberto, un ragazzo solo e silenzioso che non sopporta la vita dell'orfanotrofio e che si suicida dopo aver consegnato a Pippo una lettera in cui lo ringrazia per essergli stato vicino e averlo capito.

shadow
Editore: 
Genere: 
Situazione diritti: 

A Mrs. Frugalicious Shopping Mystery #1
Quando il marito di Michael Maddie, Frank Finance, perde tutti i soldi grazie allo schema Ponzi, Maddie deve fare del suo meglio per evitare che lo show televisivo di Frank fallisca. Per far credere che non ci siano problemi finanziari Maddie fa aprire in tutta segretezza un sito di cacciatori di saldi che sparge virus - rendendo la signora Frugalicious un facile bersaglio...

shadow
Editore: 
Genere: 
Situazione diritti: 

Untangling the shame and sorrow on Mote Street
All'età di 12 anni, Opal Jones scappa dalla madre, che continua a bere, e dalla sua vita a Leeds. Tornare al piccolo cottage in Mote Street dopo la morte della madre è come tornare indietro nel tempo. Mrs. Pickess pulisce ancora le sue finestre per farle diventare brillanti (per spiare meglio da dietro le tende) e Fishbo, suo ex insegnante di musica antica, suona ancora la tromba. Viene poi a conoscenza di una tragedia da cui il quartiere non si è mai ripreso: la scomparsa di Craig Southgate, un bambino di 3 anni.

shadow
Editore: 
Genere: 

La storia sconvolgente di una famiglia tenuta in ostaggio per dieci anni dagli errori medici e dall'ottusità del sistema sanitario italiano

 

Chiara ci ha lasciato lo scorso 23 agosto 2009. Non era solo una brava scrittrice, in cui credevamo, ma una persona deliziosa, divertente, che ci ha dato molta forza e diverse lezioni di vita. Era un'amica, con cui speravamo di condividere tanti successi.

« Un giorno un chirurgo mi disse: "Sono un chirurgo, io taglio, non curo le malattie". »

« C'è un limite alle sofferenze che un essere vivente può sostenere? Fino a quando un cuore può sopportare gli spasmi di dolore che fanno sussultare e trattenere il fiato, facendo contrarre lo stomaco e alterando il battito, prima di scoppiare come un palloncino strizzato? Fino a che punto il cervello può sopportare la continua sofferenza prima di staccare la spina e decidere che non ce la fa più?

shadow
Autore: 
Genere: 
Situazione diritti: 

A Bush Childhood during the Great Depression


Lyle Courtney, il più giovane di otto fratelli, nasce in una famiglia relativamente benestante in Marysville, una cittadina vittoriana ricca di giacimenti d'oro, durante la grande depressione. Sua madre muore tre settimane dopo la sua nascita. Quando Lyle ha cinque anni la famiglia perde la casa, costringendo il padre a ritirarsi con i bambini e la zia in una tenda da campeggio in una boscaglia.

shadow
Autore: 
Editore: 
Genere: 

La storia di una modestissima famiglia contadina della bassa padana a partire dalla Prima guerra mondiale fino ai giorni nostri. Un chiaro spaccato dell’Italia, attraverso cent’anni di storia spesso sconosciuta dalle giovani generazioni.
La commovente ricostruzione delle vicissitudini di una famiglia italiana come tante che è riuscita ad affrontare le disgrazie che la vita riserva grazie alla fede nei valori umani e cristiani.


 


shadow

Pagine

 Diritti disponibili per l'Italia