Gli angeli ci fanno amare I diavoli ci fanno peccare

Versione stampabile
Vedi il comunicato in formato immagine
Data invio: 
20/11/2011
Pagine: 
184
Prezzo: 
€ 12

È uscito fresco di stampa per Edizioni il Ciliegio Sulle ali degli angeli… Sulla forca dei diavoli a cura di Viviana De Mitri e Fabiola Marchet. Si tratta di una simpatica antologia di aforismi, citazioni d’autore, proverbi e brani tratti dalle Sacre Scritture sulle creature di luce e sui signori delle tenebre.

Da che mondo è mondo, il male e il bene camminano a braccetto e tutto ciò è dimostrato anche dall’enorme quantità di accadimenti quotidiani e di riferimenti rintracciabili nella tradizione popolare, nella letteratura e nei testi sacri. La parola “angelo” deriva dal greco angelos e significa “messaggero di Dio”. Che ci si creda oppure no, ognuno di noi, alla nascita, riceve la protezione di un angelo. Gli angeli sono creature spirituali, intermediari tra l’uomo e Dio, che ci proteggono e consigliano. Hanno una lunga storia e fanno parte delle credenze dell’umanità da più di 7000 anni.

Sono presenti nella Bibbia, ne hanno parlato Aristotele, Dante, Milton, Tommaso d’Aquino, Padre Pio, Papa Giovanni Paolo II. La parola diavolo, invece, significa “colui che divide”. Odiato, perseguitato e a volte, ahinoi, anche adorato, il principe delle tenebre ha sempre avuto un ruolo di primo piano nella storia dell’uomo. Anzi, lo aveva già prima ancora che i nostri progenitori mettessero piede sulla Terra. le citazioni raccolte in questo libro dimostrano la costante attenzione e il fascino intrinseco che questa figura ha sempre suscitato nell’uomo.


 

shadow